SCUOLA
Senza il cavallo, il mondo in cui viviamo oggi sarebbe molto diverso. Da quando l’uomo realizzò che questi animali avrebbero potuto essere un eccellente mezzo di trasporto, gli equini sono stati nostri fedeli compagni attraverso il tempo. Sono stati al nostro fianco, o meglio sotto di noi, seguendoci in battaglie, avventure, sport e divertimenti nel corso della storia.
Essere in grado di “controllare” un animale così maestoso e forte ha un effetto benefico sull’autostima e sulla consapevolezza di sé, insegna il rispetto reciproco e stimola la cognizione del momento presente.
Con questa disciplina si insegna a prendersi cura ed essere responsabili di un altro essere vivente, lavoro duro che richiede molto tempo. Si insegnano quindi il sacrificio, la pazienza e la responsabilità.
Iscrivendosi ad un club di equitazione si ha la possibilità di incontrare e relazionarsi con altri bambini, adulti, con i loro pony e cavalli e il confronto sta alla base della nostra “mission”.
L’istruttore , a differenza dell’addestratore che si occupa di insegnare ai cavalli, è la figura di riferimento per l’atleta a cui egli si dedica nell’insegnamento delle varie tecniche di equitazione.
“Mustang” è alla continua ricerca di collaborazioni con istruttori ambiziosi, dediti al loro lavoro che non smettono mai di studiare, perché amano ciò che trasmettono ogni giorno ai loro allievi. Istruttori che oltre alla tecnica insegnano a non avere mai paura.
“Mostra a tutti che sono bellissimo,
mostra a tutti quanto è grande il tuo affetto per me,
mostra a tutti che mi conosci e sai come mi comporto e di cosa ho bisogno,
mostra a tutti che sai come muoverti accanto a me, come condurmi a mano e come montarmi,
mostra a tutti che il nostro non è solo uno sport, ma un’arte e uno stile di vita.“
Grazie il Tuo Pony